Storage

I dati della tua azienda sono importanti

HPE 3PAR


Peer Persistence consente ai sistemi 3PAR StoreServ situati a distanze metropolitane di fungere da peer, offrendo un sistema di storage continuamente disponibile agli host e ai server collegati.

Questa funzione, certificata per ambienti vMSC, consente ai clienti di configurare una soluzione a elevata disponibilità tra due siti o data center, in cui le operazioni di switchover e switchback restano trasparenti per gli host e le applicazioni in esecuzione su tali host.

Questo garantisce la continuità di business senza pregiudicare le prestazioni e consente il bilanciamento del carico tra sistemi e siti.



I vantaggi


Funzionalità

Autogestione e provisioning del servizio di velocità di automazione

Velocità

Accelerazione hardware unica per prestazioni di carichi di lavoro misti

Costi Contenuti

TCO ridotto con tecnologie di efficienza così potenti che i risparmi sono garantiti

Protezione

Possibilità di evitare il downtime con i servizi dati Tier 1 e la sicurezza multi-tenant

Backup


Il Servizio di Backup erogato dal Fornitore, assolve a due funzionalità:

  • Backup degli interi Ambienti Applicativi in modo rapido ed efficiente con tempi di ripristino dell’intera Virtual Machine in modo affidabile e consistente.
  • Backup dei Dati Applicativi in modo integrale e consistente per un puntuale e mirato ripristino del singolo dato.



Il processo di Backup è giornaliero articolato in due distinte fasi:

Incrementale

Prevede la creazione di una prima copia FULL dei Dati durante la prima sessione di Backup. Durante le successive sessioni di Backup, vengono copiati solo blocchi di dati che risultano modificati rispetto ai Backup precedenti. Al termine del processo di Backup, il SW consolida i Dati per realizzare un punto di ripristino consistente. Da questo punto di ripristino vengono eseguiti i successivi Backup Incrementali. Questo processo di Backup viene normalmente eseguito nei giorni fra-settimanali, dove gli ambienti operativi sono soggetti a frequenti cambiamenti.

<

Full Backup

Produce un Backup completo come se si eseguisse il processo di Backup per la prima volta. Il Software di Backup recupera i Dati per l'intera VM, li comprime, li deduplica e li archivia nel file di FULL Backup. Questo processo di Backup viene normalmente eseguito nei giorni di fine-settimanali, dove gli ambienti operativi sono tendenzialmente inutilizzati.

<

Storage – HPE 3PAR


Il software HP 3PAR Peer Persistence vi consente di superare i limiti dello storage, permettendo lo spostamento di host e dati da un data center all'altro, senza compromettere il funzionamento delle applicazioni aziendali.

Consente l'implementazione di una soluzione cloud reale, nella quale le risorse di storage vengono condivise tra i data center e non sono vincolate dai limiti fisici.
  • Failover trasparente tra Data Center con Storage federato


    Estende la federazione dello storage tra i data center, consentendo ai clienti di configurare un'infrastruttura IT ad alta disponibilità senza compromettere la continuità aziendale.

    Consente ai clienti di mantenere un'infrastruttura di storage senza interruzioni anche in caso di emergenza grazie alle funzione di switchover automatico e trasparente attivato da un agente di orchestrazione (quorum di controllo).

    Elimina i silo condividendo e sfruttando le risorse di storage nei siti di disaster recovery (DR) con siti principali durante le normali operazioni aziendali.

    Grazie agli aggiornamenti più recenti del protocollo SCSI, rende i dati disponibili e immediatamente accessibili per gli host, anche quando i dati stessi si spostano da un data center all'altro.
  • Accesso continuo ai dati con un Data Center


    Consente un'infrastruttura di sistema di archiviazione completamente ridondante ad elevata disponibilità all'interno di un data center in cui un paio di qualsiasi sistemi 3PAR StoreServ in un rapporto di Peer Persistence consentono l'accesso continuo ai dati, anche quando uno dei sistemi di archiviazione ha un tempo di downtime programmato o no.

    Fornisce una soluzione di storage estremamente disponibile e sempre attiva in grado di sostenere il guasto di un intero array senza alcun impatto sulle applicazioni mission-critical.
  • Bilanciamento del carico tra diversi siti o sistemi


    Consente ai clienti di utilizzare attivamente sia i siti principali sia i siti secondari, garantendo un modello di utilizzo molto efficiente dell'infrastruttura IT.

    Consente di abilitare VMware vMotion rendendolo trasparente alle applicazioni eseguite sulle macchine virtuali migrate, evitando l'interruzione delle applicazioni e le conseguenze sull'attività aziendale.

    Offre un metodo semplice e rapido di testare gli scenari di disaster recovery senza compromettere l'esecuzione delle applicazioni aziendali. In tal modo consente di preparare meglio i clienti per il failover non pianificato del sito.
  • Integrazione con lo stack di software HP 3PAR


    Garantisce elevata disponibilità federata e integrata con l'infrastruttura 3PAR Remote Copy esistente, senza richiedere hardware o dispositivi aggiuntivi.

    È compatibile con 3PAR Remote Copy in modalità sincrona per garantire l'attualità dei dati e la continuità delle transazioni per le macchine virtuali durante lo spostamento tra data center.

    L'integrazione con HP 3PAR Recovery Manager Suite favorisce il raggiungimento degli obiettivi RTO impostati dai clienti, anche in implementazioni federate.

La soluzione 3PAR Peer Persistence è certificata VMware vMSC